“HAPPY ENGLISH”

Il progetto è stato gestito dalla maestra R. Caruso, in collaborazione con le insegnanti delle classi 1^A e 2^A della Primaria coinvolti nel percorso.

Dal 17/11/2022 al 27/04/2023 venti bambini di quattro e cinque anni della Scuola dell’Infanzia del Plesso di Francavilla Centro (sezione 1A e 2A) hanno partecipato al progetto “HAPPY ENGLISH” gestito dall’insegnante Rachele Caruso (docente di lingua inglese plesso la Scuola Primaria di Francavilla Centro e Silva), con la gentile collaborazione delle insegnanti delle sezioni coinvolte. Tutti i partecipanti si sono cimentati in attività ludiche, mirate all’apprendimento dei primi concetti della lingua inglese. Gli argomenti affrontati sono strettamente legati alla quotidianità dei protagonisti: si è parlato infatti delle principali festività, approfondito alcuni aspetti delle tradizioni inglesi, giocato con i numeri fino a 10, i colori, gli animali da compagnia, gli animali della fattoria ed oggetti di uso comune .Oltre alle attività ludiche, i bambini hanno realizzato piccoli lavoretti, manipolando, sperimentando ed entrando in contatto con la lingua inglese scritta, non solo orale.

Disegni, colori, video, canzoni e balletti hanno contribuito ad un apprendimento spontaneo e divertente.

Maestra Rachele Caruso