L’amore per l’ADS “Francavilla Lagaria” circola tra i banchi di scuola (di Rossana Lucente)

L'amore per l'ADS "Francavilla Lagaria" circola tra i banchi di scuola curato dalla docente di arte Prof.ssa Rossana Lucente.

Dopo il recente salto dalla Terza alla Seconda categoria dell’A.S.D. “Francavilla Lagaria” presieduta da Vincenzo Blotta, nonostante i lunghi 9 anni di assenza dal campo di calcio, la squadra capitanata da Pietro Cannataro militerà nel campionato di Promozione, dopo la vittoria dei play off contro Rossano. Un risultato eccezionale, dopo lo spareggio glorioso, che ha coinvolto ed entusiasmato non solo la Società Sportiva, lo staff tecnico e i calciatori, ma l’intera comunità con una vera e propria festa popolare, caratterizzata da sfilata, canti, balli, musica e fuochi pirotecnici. E il grande amore per l’A.D.S. “Fancavilla Lagaria” continua a circolare anche tra i banchi di scuola, dove gli alunni della Scuola Secondaria di I° disegnano liberamente i soggetti con i colori del logo della Fenice, decorano manufatti con le relative tonalità, e si dipingono il viso con i segni gialli e verdi, come simbolo di identità e di appartenenza alla loro squadra del cuore, al loro paese, al loro territorio, alle loro radici.

Rossana Lucente