“Albertino e i suoi sogni”, Progetto Continuità Infanzia-Primaria.

Nei giorni 9 e il 16 maggio nel plesso di Francavilla si è svolto il primo incontro di continuità con la prima classe primaria e il 24 con la classe quinta.

A cura delle Maestre: Ilaria Pistocchio, Rossana Ricioppo, Maria Vincenzi e Gabriele Beatrice.

Nei giorni 9 e il 16 maggio 2023 nel plesso di Francavilla Centro si è svolto il primo incontro del progetto di continuità “Albertino e i suoi sogni”, con la prima classe primaria, mentre il 24 maggio 2023 si è svolto il secondo incontro con la classe quinta. Il progetto continuità è stato realizzato insieme ai bimbi della prima primaria con la docente Ilaria Pistocchio e gli alunni di classe quinta con la Docente Rossana Ricioppo. Gli incontri sono stati tre, ognuno di sei ore complessive.  È una storia fantastica che è stata creata, dai bambini guidati dalla maestre, per far capire ai bimbi l’importanza della ” Scuola” nella vita di ciascun essere. Per quello che riguarda il nostro ciclo scolastico, possiamo affermare che…“È questo il posto dove si impara giocando”.