Elaborati Artistici – Esami di Licenza Scuola Secondaria di I° grado.

Elaborati Artistici - Esami di Licenza Scuola Secondaria di I° grado.

Acura della prof.ssa Rossana Lucente.
A conclusione del triennio scolastico, durante l’esposizione finale per il conseguimento della licenza media, gli alunni hanno prodotto i corrispettivi elaborati artistici inerenti al percorso multidisciplinare. Dalla rielaborazione di opere famose come la Torre Eiffel, le Maschere Africane, la Mano di Fatima sino alle grandi personalità come Klimt, Frida Kahlo, Picasso, Van Gogh, Balla ed Haring. Dalla creazione di composizioni con elementi naturali (foglie, fiori, semi), sino alle composizioni creative con elementi di scarto (plastica, cartone, bottoni). Dalla decorazione della copertina de libro del cuore al collage del film preferito, dalla tela del ricordo del cartone animato al fotomontaggio degli idoli del mondo del calcio, sino al dipinto del famigerato Cyberbullismo.