Campagna di sensibilizzazione “Io non rischio”

Settimana Nazionale della Protezione Civile - Scuola Secondaria di I* Francavilla, Cerchiara e S.Lorenzo Bellizzi.

A cura della Prof.ssa Rossana Lucente.

É in corso la campagna nazionale di sensibilizzazione “Io Non Rischio”, dove i volontari della Protezione Civile Gruppo Lucano di Francavilla Marittima, sono impegnati nella Scuola Secondaria di I* di Francavilla, Cerchiara e San Lorenzo Bellizzi per promuovere ed informare gli alunni sui corretti comportamenti in caso di emergenza. In un territorio esposto come il nostro a terremoti, alluvioni e incendi boschivi é importante conoscere i rischi, il funzionamento del sistema di allerta, e i numeri di contatto per le emergenze. E soprattutto i comportamenti prudenti e corretti che, se adeguatamente adottati, contribuiscono a limitare i danni a cose e persone. La “Settimana nazionale della Protezione civile” si concluderà con le prove di evacuazione dai diversi plessi scolastici dell’ Istituto Comprensivo Francavilla/ Cerchiara guidato dalla dirigente scolastica Maria Carmela Rugiano.