Recita “Il Senso del Natale”

I.C. Francavilla/Cerchiara - Plesso Piana di Cerchiara - 19/12/2023

Sono le piccole cose a fare di un giorno qualunque un evento da ricordare, i sorrisi, la condivisione, essere insieme e gioire di tutto… Così è stato oggi per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria del nostro Plesso che si sono esibiti in una bellissima rappresentazione. Gli alunni hanno recitato e si sono soffermati con alcune riflessioni su varie tematiche, per poi arrivare al vero “Senso del Natale”, che consiste nel piacere di stare insieme, condividere la felicità con gli altri, apprezzare le piccole cose. Complimenti ai bambini che sono stati fantastici e per la splendida interpretazione.
Colgo l’occasione per ringraziare moltissimo la Dirigente Dott.ssa Maria Carmela Rugiano, per la sua speciale presenza e per essere sempre attenta e partecipe alle iniziative proposte, un ringraziamento speciale al nostro Vicesindaco Dott. Giuseppe Ramundo per essere stato con noi oggi e per l’infinita generosità e partecipazione alle attività che riguardano la nostra scuola e il nostro territorio. Un ringraziamento al Parroco Don Lambert, alla signora Teresa Santagada Presidente dell’Associazione “Ali e Radici di Valerio” e la Signora Simona Laino Presidente dell’Associazione “La Rosa dei Venti” per la loro vicinanza e la sensibilità dimostrata verso i bambini.
Un ringraziamento ai collaboratori scolastici per il supporto molto importante e ai genitori per la grande disponibilità. Un ringraziamento infinito al maestro di musica Pasquale Aiello, per aver accompagnato i bambini con la fisarmonica, dando quel tocco in più che ha reso tutto ancora più magico e suggestivo, grazie anche alla collega Elisa De Leo per aver accompagnato alcune canzoni con la tastiera. Ultime, ma non ultime ringrazio di cuore le mie colleghe, che per la realizzazione di questa manifestazione si sono impegnate senza risparmiarsi, ognuna di loro ha dato il suo prezioso contributo e così facendo, come in un puzzle tutti i tasselli sono andati al loro posto rendendo il risultato impeccabile. Questa è la prova che i sacrifici vengono sempre ripagati…❤️

A cura dell’Insegnante Francesca Zecca