Giornata della continuità tra ordini di scuole

Accoglienza delle classi V della scuola primaria dei plessi di Francavilla Centro e Silva da parte delle classi I della scuola secondaria di I grado.

Le classi I della scuola secondaria di I grado, sezioni A e B del plesso di Francavilla hanno dedicato un’intera giornata all’accoglienza delle classi V della scuola primaria dei plessi di Francavilla Centro e Silva.

Sono stati organizzati, per classi, tour dell’intero istituto, con visita al piano superiore e inferiore. In particolare, è stata mostrata la biblioteca presso la quale i bambini sono stati accolti dalla responsabile Prof.ssa Valastro, che ha risposto alle loro domande e mostrato loro la vasta collezione di libri di cui la scuola dispone. Gli alunni delle classi V hanno, poi, visitato l’aula immersiva, lo spazio più recente dell’istituto, dotato di LIM in sequenza da una parte, e aula informatica dall’altra.

Inoltre, la Dirigente Dott.ssa Maria Carmela Rugiano ha accolto gli alunni presso il proprio ufficio, dando il benvenuto e augurando loro un passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria sereno e ricco di entusiasmo.

Bambini e ragazzi hanno poi partecipato a una lezione di Arte e Immagine con la Prof.ssa Rossana Lucente, che li ha coinvolti nella realizzazione di una barchetta segnaposto utilizzando dei fogli di carta A4.

Dopo il rinfresco organizzato dai genitori delle classi I, che hanno collaborato attivamente alla realizzazione della giornata, tutti gli alunni e i ragazzi si sono recati presso il cortile della scuola e, insieme al Prof. Tedeschi di Educazione Fisica hanno preso parte a giochi e percorsi individuali e di gruppo.

Un grazie agli studenti di I A e I B, ai genitori e ai colleghi che hanno collaborato alla realizzazione di questo momento di festa, e grazie a tutti gli alunni delle classi V.

Vi aspettiamo!