Progetto “Linea Verde”

Giornata presso il Campo al TAV La Silva - classi III sezioni A, B, C scuola secondaria di I grado dei plessi Francavilla e Cerchiara.

Il Progetto “Linea Verde” anche quest’anno ha riscosso molto successo. Gli alunni l’Istituto Comprensivo di Francavilla/Cerchiara hanno avuto la possibilità di recarsi sul Campo al TAV La Silva per una lezione riguardante la nostra disciplina sportiva il “Tiro a Volo”. Gli istruttori Zecca Giuseppe e Zecca Francesca, con il supporto di Valentina Zecca, hanno spiegato ai ragazzi l’importanza di questo sport, e soprattutto l’utilizzo dell’attrezzo sportivo con tutte le norme di sicurezza. Questo progetto è stato realizzato grazie a Sergio Carella che si è sempre prodigato per portare il Tiro a Volo nelle scuole e Paolo Fiori che ringraziamo per la disponibilità e gentilezza. Un ringraziamento speciale al nostro presidente On. Luciano Rossi e alla FITAV per questa straordinaria opportunità. I ragazzi sono stati molto bravi, soprattutto educati e rispettosi, hanno dimostrato molto entusiasmo ed hanno ascoltato tutti i consigli da parte degli istruttori.
Un ringraziamento speciale alla Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Carmela Rugiano per aver aderito a questa bellissima iniziativa di sport e cultura, dando la possibilità ai ragazzi di vivere questa particolare esperienza.
Ringraziamo anche i professori Caterina Filomena, Maria Nicoletti, Angelo Marzia, Francesco Odoguardi, Federica Gianpietro, Angelo Fusaro che con entusiasmo hanno accompagnato e supportato i ragazzi e per essersi cimentati in questa nuova esperienza.
Ringraziamo per il supporto Antonio Greco che si è occupato della logistica, facendo sì che andasse tutto per il meglio. Un ringraziamento particolare a tutti gli alunni per aver partecipato con entusiasmo, voglia di imparare e per essersi messi in gioco.

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo”
(Nelson Mandela).

Buon Tiro a Volo a tutti!