Incontro di continuità tra ordini di scuole – Plesso Cerchiara Centro

Accoglienza da parte della classe I C della scuola secondaria di I grado di Cerchiara degli alunni delle classi V del plesso Piana e Cerchiara Centro.

La classe I C della scuola secondaria di I grado di Cerchiara ha accolto gli alunni delle classi V del plesso Piana e Cerchiara Centro, organizzando attività con il supporto dei docenti: dal benvenuto in lingua Italiana e Francese, alla canzone in lingua Inglese, alla realizzazione di lavoretti quali barchette segnaposto e il profilo della mano su cartoncino.

Gli alunni e i docenti della I C si sono poi presentati singolarmente, così come gli alunni delle classi V, i quali, in seguito al rinfresco gentilmente offerto da studenti e genitori della IC, hanno visitato la nuova scuola che li accoglierà a settembre con l’inizio del nuovo anno scolastico.

Infine, la I C ha intrattenuto le classi V e tutti i presenti, alunni e docenti, con un brano suonato dal vivo con il flauto. Si ringraziano tutti gli studenti della I C, le loro famiglie e gli alunni delle classi V per aver partecipato attivamente a questa giornata di accoglienza, tutti i docenti che hanno preso parte all’evento e le insegnanti che hanno accompagnato gli alunni delle classi V.