“Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”

Iniziativa per la biblioteca scolastica realizzata dalle librerie "Giunti al punto".

Questa mattina, nella bellissima cornice della Biblioteca comunale “F. Pometti” di Corigliano-Rossano, abbiamo incontrato le scuole che nell’edizione 2023 hanno aderito all’iniziativa “𝑨𝒊𝒖𝒕𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒄𝒓𝒆𝒔𝒄𝒆𝒓𝒆. 𝑹𝒆𝒈𝒂𝒍𝒂𝒄𝒊 𝒖𝒏 𝒍𝒊𝒃𝒓𝒐”, progetto che nel mese di Agosto si svolge in tutte le librerie 𝑮𝑰𝑼𝑵𝑻𝑰 𝑨𝑳 𝑷𝑼𝑵𝑻𝑶 dando la possibilità a voi clienti di donare uno o più libri a reparti pediatrici o istituti scolastici. Anche quest’anno è stato un incontro molto arricchente, che ha messo al centro del dibattito l’importanza della lettura e della sua promozione, a partire proprio dalle scuole e dai più piccoli.
Un 𝑮𝑹𝑨𝒁𝑰𝑬 di cuore alla responsabile della Biblioteca comunale “F. Pometti”, Dott.ssa Angela Lo Prete, all’Assessore Dott.ssa Alessia Alboresi e al Dirigente Ing. Giovanni Soda, che alla luce degli accordi in essere gestiscono la fase di consegna agli istituti scolastici aderenti. Quest’anno abbiamo visto protagoniste tante scuole della Sibaritide ma anche di altre città della Calabria, e siamo davvero grate di aver contribuito a rimpinguare le loro biblioteche di classe. Ed è stato possibile soprattutto grazie a VOI clienti che ogni anno vi recate nel nostro punto vendita e ci aiutate a raggiungere obiettivi ambiziosi e preziosi per la comunità.
Nell’Agosto 2024 l’iniziativa riprenderà, e ci auguriamo che le adesioni siano sempre numerosissime.
Noi vi aspettiamo in libreria!