Oggi con gli alunni della scuola primaria del plesso Piana di Cerchiara, abbiamo avuto l’onore di fare visita ad uno dei luoghi più suggestivi del nostro territorio, il Santuario della Madonna delle Armi a Cerchiara di Calabria.
Siamo stati accolti dalla presidente della Fondazione Santa Maria delle Armi, la Dott.ssa Filomena Rago e dalla vice presidente, la Dott.ssa Marianna Francomano che con infinita passione ci hanno mostrato il Santuario e ci hanno raccontato tutta la storia di questo posto magico a cui tutti noi siamo tanto devoti.
Le ringraziamo per l’accoglienza speciale, per averci dedicato il loro tempo prezioso e per la deliziosa merenda che ci hanno offerto, la loro presenza è stata fondamentale ed ha arricchito la nostra permanenza al Santuario. Penso che la conoscenza del nostro territorio sia un elemento essenziale per la crescita dei giovani soprattutto per chi vi abita in quanto costituisce un punto di partenza fondamentale per saldare armonicamente ogni intervento con il contesto preesistente e per difendere consapevolmente il proprio ambiente di vita.
Grazie a tutti gli alunni che con il loro entusiasmo e i loro sorrisi hanno arricchito la giornata, grazie alle strepitose colleghe sempre in prima linea per il benessere dei bambini, un ringraziamento speciale alla nostra Dirigente Dott.ssa Maria Carmela Rugiano, perché appoggia e sostiene le nostre iniziative e ci sprona a dare sempre il meglio. Un ringraziamento particolare al Sindaco del Comune di Cerchiara Dott. Giuseppe Ramundo, alla Dott.ssa Rosita Minervini delegata alle politiche sociali e a tutta l’amministrazione comunale per aver messo a disposizione i pulmini permettendoci di vivere questa bellissima esperienza e agli autisti Domenico e Antonio che ci hanno accompagnati.
Non per ultimi ringraziamo i genitori degli alunni per la fiducia che ripongono in noi insegnanti.
“Nessun bambino è perduto se ha un’insegnante che crede in lui”
Il viaggio continua….🌈❤️
0