#IOleggoperché

Contributo editori di #ioleggoperché dell'I. C. Francavilla/Cerchiara.

Una gioia da condividere: la nostra scuola ha ricevuto il contributo editori di #ioleggoperché

Il plesso di Piana di Cerchiara ha ricevuto il contributo editori previsto dal progetto nazionale #ioleggoperché, promosso da AIE (Associazione Italiana Editori).
Un riconoscimento prezioso, che rappresenta non solo un traguardo, ma anche un nuovo inizio: un’opportunità concreta per arricchire la nostra biblioteca scolastica e continuare a seminare l’amore per i libri e la lettura tra i nostri alunni.

Il contributo editori è il frutto di una rete di collaborazione e sostegno che ci vede protagonisti insieme a tante realtà: dai genitori che hanno risposto con entusiasmo all’invito ad acquistare libri, alle librerie gemellate che ci hanno accompagnato nel percorso, fino al sostegno fondamentale del nostro Istituto Comprensivo, guidato con attenzione e dedizione dalla nostra Dirigente Scolastica.

A loro, il nostro grazie sincero. Grazie per aver creduto in questa iniziativa, per averci supportato e per aver condiviso con noi la visione di una scuola che legge, che cresce, che apre porte verso nuovi orizzonti.

#ioleggoperché ha rappresentato per noi più di un concorso. Un messaggio potente, un invito a investire sul futuro attraverso la cultura. È un’occasione per ricordare che ogni libro donato è un seme piantato, e che ogni biblioteca scolastica è un luogo di scoperta, libertà e meraviglia.

Continuiamo su questa strada, con il cuore pieno di gratitudine e la mente aperta a nuove letture. Perché leggere insieme significa costruire comunità, e noi siamo felici di farne parte.

Skip to content