Comunicazioni scuola-famiglia

SI AVVISANO I GENITORI E GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I° GRADO DELLA SCUOLA DI SAN LORENZO, CERCHIARA CENTRO E PIANA  CHE LE SCHEDE DI VALUTAZIONE SARANNO CONSEGNATE A DOMICILIO DAL PERSONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE A PARTIRE DA MERCOLEDI' 24 GIUGNO.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!!!

LA SEGRETERIA

SI AVVISANO I GENITORI E GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I° GRADO DELLA SCUOLA DI FRANCAVILLA MARITTIMA CHE LE SCHEDE DI VALUTAZIONE SARANNO CONSEGNATE AI GENITORI DAI RESPONSABILI DI PLESSO PRESSO LA SEDE DELLA PROTEZIONE CIVILE DI FRANCAVILLA MARITTIMA , VIA DELLE VITTORIE (ex Chiesa S. Rita - vicino fontana pubblica) SECONDO IL SEGUENTE CALENDARIO:

GIORNO 24/06/2020   PRIMARIA "FRANCAVILLA CENTRO"

CLASSE I^  A       dalle  9.00 alle 9.30

CLASSE II^  A      dalle 9.30 alle 10.00

CLASSE III^ A      dalle 10.00 alle 10.30

CLASSE IV ^ A     dalle 10.30 alle 11.00

CLASSE V^ A       dalle 11.00 alle 11.30

GIORNO 24/06/2020   PRIMARIA "FRANCAVILLA SILVA"

CLASSE I^  B       dalle  16.30 alle 17.00

CLASSE II^  B      dalle 17.00 alle 17.30

CLASSE III^ B      dalle 17.30 alle 18.00

CLASSE IV ^ B     dalle 18.00 alle 18.30

CLASSE V^ B       dalle 18.300 alle 19.00

GIORNO 25/06/2020  SECONDARIA I° GRADO FRANCAVILLA MARITTIMA

CLASSE I^  A       dalle  9.30 alle 10.00

CLASSE II^  A      dalle 10.00 alle 10.30

CLASSE III^ A      dalle 10.30 alle 11.00

CLASSE III ^ B     dalle 11.00 alle 11.30

SI PREGA DI RISPETTARE GLI ORARI IN CALENDARIO E DI RECARSI PRESSO LA SEDE SOPRA INDICATA MUNITI DI MASCHERINA E GUANTI.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!!!

Si avvisano gli alunni  dell'Istituto Comprensivo di Francavilla/Cerchiara che in data odierna è stato predisposto per gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I°  il

CALENDARIO NOMINATIVO DISCUSSIONE ELABORATO A.S. 2019/20

che si allega.

Si avvisano
gli alunni delle classi terze che l'elaborato previsto dal
Regolamento Valutazione DAD finale e Esame di Stato conclusivo del
primo ciclo è da inoltrare
entro il giorno 8 Giugno entro le ore 13,00.
Il calendario della discussione dell'elaborato e degli scrutini
finali viene allegato al presente avviso.

Dott.ssa Maria Carmela Rugiano

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

con un regolamento, approvato sia dal Collegio docenti che dal Consiglio d’Istituto nelle rispettive sedute del 23 maggio 2020,fornisce ai Docenti dell’Istituto, agli Alunni e ai loro genitori le Indicazioni e criteri per la valutazione delle attività nella didattica a distanza, della valutazione finale e dell’esame di stato conclusivo del primo ciclo.

In allegato il Regolamento e  i vari documenti annessi.

ALLE  FAMIGLE  E AGLI   ALUNNI

DELL'ISTITUTO  COMPRENSIVO  DI  FRANCAVILLA/CERCHIARA

Si informano i genitori e gli alunni dell’IC di Francavilla/Cerchiara che  il Ns istituto, a partire da oggi, si avvale di una figura professionale aggiuntiva, ovvero di un assistente tecnico, che da remoto offre assistenza tecnico/informatica a chi ne ha bisogno.

L’assistente tecnico è a disposizione degli alunni e del personale scolastico nei seguenti giorni:

• lunedì dalle 12:30 alle 14:00
  • giovedì dalle 11:00 alle 14:00

Tutti coloro che necessitano di assistenza tecnico/informatica possono rivolgersi ai propri docenti i quali, a loro volta, si interfacceranno con il tecnico per chiedere delucidazioni  sulle problematiche sollevate dagli studenti o metterlo  in contatto direttamente con loro.

AVVISA LE FAMIGLIE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO FRANCAVILLA/CERCHIARA

Che un gruppo di volontarie laureate e laureande in Scienze della formazione primaria e vogliono fornire, su richiesta e a titolo gratuito, agli alunni di tutti i plessi aiuto per i compiti e le attività connesse alla scuola, in caso di necessità da parte delle famiglie, in un momento storico così delicato.

Possono essere contattate ai seguenti recapiti:

Amoroso Chiara

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 3894769205

Flocco Mara

Telefono: 3384423532

Lucente Mariantonietta

Telefono: 3283221450

Palazzo Maria Inferma Rocco

Telefono: 3899448404

Tutte le richieste possono avvenire anche attraverso il gruppo Facebook "Insieme tutto è più facile".

Si allega autorizzazione del DS.

ALLE  FAMIGLE  DEGLI  ALUNNI

DELL'ISTITUTO  COMPRENSIVO  DI  FRANCAVILLA/CERCHIARA

Si informano i genitori degli alunni dell'IC di Francavilla/Cerchiara che dalla data odierna l'Istituto attiverà uno sportello d'ascolto con la disponibilità totalmente gratuita della dott.ssa Rosanna Ruscelli per tutti coloro che necessitano di supporto psicologico.

La dottoressa è contattabile al seguente numero: 3207552321.

Dott.ssa Maria Carmela Rugiano

In allegato l'INFORMATIVA per Famiglie e Alunni per finalità di DIDATTICA A DISTANZA (D.P.C.M. 04 marzo 2020 art.1, comma 1, lettera g)

La Segreteria

La Segreteria