Cerchiara di Calabria “Progetto Baby Sindaco”.

Si è tenuto l'incontro con il Vice Sindaco Giuseppe Ramundo, per la proposta di candidatura del Baby Sindaco, presso la Scuola Secondaria di I^ di Cerchiara. Due le liste presentate, la N. 1 "Un'occhio al futuro" guidata da Olga Lo Passo, caratterizzata dal logo dell'aquila (simbolo di potere), e, la lista N.2 "L'Onda del futuro" guidata da Karen Ruscelli, caratterizzata dal logo dell'onda (simbolo del ciclo di vita continua). I relativi programmi vertono sulla necessità di dotare la scuola di una palestra, una biblioteca, un laboratorio di scienze, e, di un kit di pronto soccorso. Il progetto, curato dalla docente Sonia Spagnuolo, ha coinvolto gli alunni delle prime e seconde classi della scuola secondaria di I^, un'esperienza educativa che favorisce la crescita individuale, e, sviluppa una coscienza civica, intesa come partecipazione alla vita collettiva. La finalità è quella di sviluppare la consapevolezza dei diritti, e, dei doveri, educando i preadolescenti al senso di legalità e responsabilità.

P_20200203_100838_2.jpgRossana Lucente